Leadership e Carriera

Vuoi dare un’accelerata alla tua carriera e migliorare le tue doti di leadership?

Che tu stia lavorando in una grossa multinazionale, o nella più piccola delle startup, il contesto lavorativo aziendale odierno è estremamente competitivo.

In un contesto di crisi costante come quello che stiamo vivendo, le aziende hanno pochissimo margine di errore e non possono più permettersi di avere a bordo persone che si limitino a fare “il compitino”, senza portare del valore aggiunto reale per l’azienda.

Per prosperare in un contesto così difficile e competitivo, è necessario quindi mettersi costantemente alla prova ed essere fautori di idee innovative che portino l’azienda ad ottenere vantaggi tangibili in termini di fatturato e/o contrazione dei costi.

Oltre a questo, è sempre più importante che ciascuno di noi sviluppi modelli di leadership e diventi, in primis, leader di se stesso. Solo così facendo saremo in grado di dare un contributo all’azienda e – invece di essere dei follower – diventeremo degli influencer in azienda, aumentando esponenzialmente le probabilità di poter avere un boost di carriera.

Indipendentemente che si gestisca o meno un team, è quindi fondamentale conoscere i principi della leadership. Cos è la leadership e come svilupparla, che cosa significa essere un leader, quali sono le caratteristiche di un buon leader.

A maggior ragione, invece, se si gestisce un team di persone, in un contesto così difficile come quello che stiamo vivendo – fatto di lavoro e relazioni a distanza – è fondamentale sapere come gestire gli aspetti umani e cosa significa avere a cuore la crescita e la cura delle altre persone, oltre che di se stessi.

Questa sezione del blog nasce proprio con questo intento, per raccogliere articoli e spunti utili sulla leadership, sul team management, su come fare carriera in azienda…buona lettura!

Go to Top